en it
SORRENTO LUXURY S.R.L

Grecia Ionica

1° Giorno: 

 

Imbarco in mattinata al porto turistico di Gouvia Marina. Terminate le operazioni di imbarco, sistemazione bagagli e presentazione dell’equipaggio si uscirà in mare per poi sostare in una delle tante bellissime insenature dell’isola, che è la seconda in ordine di grandezza tra le ioniche, e godere delle sue pulitissime acque calme. Qui è bellissimo fare snorkeling, i fondali e il mare trasparente permettono di ammirare paesaggi sottomarini unici. All’imbrunire si ritorna in porto, a Gouvia Marina, la serata è perfetta per andare nel centro abitato di Corfù e visitare i tanti negozietti e locali caratteristici del luogo. Qui la movida è molto attiva, per cui il divertimento è assicurato!

SORRENTO LUXURY S.R.L

2° Giorno:

 

Si parte per la piccola isola di Andipaxos, a circa 1 ora e 40 minuti di distanza a sud est da Corfù, anche qui godremo di un panorama mozzafiato ancorando in una delle sue baie. L’isola è poco abitata, vi risiedono circa 50 persone. La sabbia bianca di quest’isola dona ai suoi fondali un colore azzurro intenso. Prima di sera ci saremo spostati poi verso l’isola di Lefkada, l’imboccatura del suo moderno Marina è alquanto particolare: aspetteremo alcuni minuti che aprano il ponte che collega l’isola al continente, ed attraverseremo lo stretto canale navigabile che ci condurrà al centro abitato più popolato del posto, e al suo moderno porto turistico attaccato al paese. Le vecchie e caratteristiche casette del borgo ci fanno immergere nel cuore della Grecia genuina che piace a noi, le chiesette ortodosse sono numerose, vale sempre la pena entrarci per dare un’occhiata. Anche la vita notturna è intensa sui lati del porto, i locali con i loro tavolini a pochi metri dal mare sono un luogo dove poter sostare e gustare un gelato o un’aperitivo, o meglio cenare in compagnia. Gli abitanti dell’isola sono davvero molto ospitali, e pronti ad accontentare il turista in visita. Ogni tanto è possibile osservare l’idrovolante di linea proveniente da Corfù, che ammara o decolla dal canale.

SORRENTO LUXURY S.R.L

3° Giorno:

 

Oggi continueremo lungo il canale, a lento moto, la nostra navigazione verso il mare; sui nostri lati potremo osservare le paludi che separano Lefkada dal continente, e dopo un po’, entrare di nuovo in mare aperto. Dopo circa 20 minuti raggiungeremo La famosissima isola privata di Aristotele Onassis, il noto armatore greco che qui ebbe le sue storie d’amore molto travagliate negli anni ’60, si tratta di Skorpios. Nella baia è ancora presente la boa dove veniva ormeggiato il suo grande yacht, il “Christina O”, e poco distante si nota la lussuosa villa dove trascorreva le vacanze. Oggi è diventata una sorta di museo visitabile su prenotazione. Poco distante c’è la
tranquilla isola di Meganisi, dove trascorreremo la notte in una delle sue tre bellissime baie. L’isola bassa e pianeggiante, è quasi interamente coltivata con uliveti, e il suo piccolo porto merita sicuramente una visita. Non di rado si potranno osservare i vecchi pescatori di ricci di mare, che con le loro piccole barche li raccolgono lungo le sue coste.

SORRENTO LUXURY S.R.L

4° Giorno:

 

Ci prepariamo alla partenza dopo colazione, la tappa di oggi sarà Itaca, patria di Ulisse, l’eroe leggendario del poema di Omero “Odissea”. Da lontano potremo osservarla mentre ci avviciniamo, e magari immaginare ciò che avrebbe pensato l’ormai vecchio re dell’isola, durante il suo approdo dopo tanti anni di assenza. Le sue coste a tratti alte e scoscese, e in altri dolci e pianeggianti ci fanno capire che offre molti punti in cui poter trascorrere una magnifica giornata di mare. Il suo porto ricavato in un’ampia baia dallo stretto ingresso, ci accoglie con piacere, e dopo essere passati vicino all’isolotto al centro della baia ci avviciniamo alla banchina di ormeggio a ridosso del paese tipico dall’architettura greca con case al massimo di 2 piani. Anche come in altre isole limitrofe, c’è il lungomare con i suoi locali diurni e notturni affacciati a 2 metri dal mare dove ci si può intrattenere in compagnia. Le acque antistanti Itaca rispecchiano in pieno le aspettative di chi vuole immergersi in un mare pulito e trasparente.

SORRENTO LUXURY S.R.L

5° Giorno:

 

Oggi faremo il giro dell’isola di Itaca, fermandoci poi in una delle sue stupende baie. Poco prima del tramonto navigheremo verso la vicina Cefalonia, l’isola greca più grande delle ioniche, e approderemo a Fiskardo, luogo dove la mondanità è di casa; la movida del posto dura tutta la notte per cui prevedo che non si dormirà affatto!

SORRENTO LUXURY S.R.L

6° Giorno:

 

Si parte alla volta dell’isola di Paxos, a circa due ore e mezza di distanza, verso nord, dove faremo sosta per fare un bagno nelle splendide acque della baia di Lakka e per pranzare. Nel pomeriggio inoltrato ci avvicineremo al porticciolo di Gaios, l’unico dell’isola di Paxos, è un posto davvero particolare, è lungo e stretto, ed ha 2 imboccature, noi lo attraverseremo con il tender, essendo di fondale basso per permetterci di attraversarlo con il nostro yacht. Trascorreremo la notte in rada nelle immediate vicinanze del graziosissimo centro abitato ricco di attività e di gente indaffarata nei propri mestieri, L’olio extravergine prodotto con le olive di questo luogo ha un sapore straordinario, ma anche le saponette fatte con le olive sono uniche! Passeggiare per le sue strette stradine è davvero un piacere. Di sera i piccoli
bar e i ristorantini sul bordo banchina del tranquillissimo porticciolo offrono sensazioni rare. Da vivere!

SORRENTO LUXURY S.R.L

7° giorno:

 

Oggi, dopo un’abbondante colazione di fronte alla visione delle casette di Gaios, si salpa per fare ritorno verso il nostro porto base: Corfù. In poco più di un’ora e mezza arriveremo a destinazione, e ci auguriamo che la vacanza in queste bellissime isole sia stata gradita, come il soggiorno sul nostro yacht.

Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni. Saremo felici di personalizzare la tua esperienza in base alle tue esigenze.

@