en it

Domande Frequenti

COSE IMPORTANTI DA SAPERE

 

Quante persone  possono stare a bordo?

Ogni barca può ospitare fino a 12 passeggeri, inclusi i membri dell'equipaggio.

 

Siamo un gruppo di 15 persone, abbiamo bisogno di due barche?

Sì, secondo la normativa italiana sulla sicurezza delle imbarcazioni da diporto, ogni barca può ospitare fino a 12 passeggeri (membri dell'equipaggio inclusi), quindi avrai bisogno di due barche.

Garantiamo che le imbarcazioni viaggeranno fianco a fianco per tutta la durata del tour e si fermeranno nello stesso momento e negli stessi luoghi.

Se desiderate stare tutti a bordo della stessa barca, ti suggeriamo anche un'altra opzione: il nostro Sunseeker Predator 75 + una piccola imbarcazione durante la navigazione. Quando le barche saranno ancorate sarà possibile salire tutti  a bordo dell'imbarcazione più grande.

In questo caso verrà applicato un prezzo speciale per la seconda barca.

 

La barca è assicurata?             

Sì, tutte le nostre barche sono completamente assicurate.

Noleggiare una barca con Sorrento Luxury significa avere nessuna preoccupazione ma solo relax.

In altre parole, navigare nella nostra bellissima zona con una barca completamente assicurata è la norma a Sorrento Luxury.

 

I bambini a bordo?

I bambini possono navigare  fin dalla tenera età, non esiste un limite di età, tuttavia il loro soggiorno a bordo deve essere attentamente monitorato dagli adulti.

 

Sono ammessi gli animali a bordo?

Animali di piccola/media taglia sono ammessi su una selezione di barche. In tal caso sarà richiesto un supplemento.

 

Posso indossare scarpe a bordo dello yacht?

Ti chiediamo cortesemente di togliere le scarpe prima di salire a bordo per mantenere la barca pulita e proteggere materiali come il ponte in teak.

 

A bordo trovo teli da mare e attrezzatura per lo snorkeling?

Sì, troverai sempre un telo da mare per ogni persona.
Per motivi igienici, l'attrezzatura per lo snorkeling non è inclusa a bordo. Possiamo provvedere ad un costo extra.

 

E’ possibile avere giubbotti di salvataggio a bordo?

Sì, ti preghiamo di informarci se il giubbotto di salvataggio sarà per un neonato, un bambino o un adulto.

 

Lo skipper parla inglese?

Sì, i nostri skipper sono tutti professionisti e autorizzati. Saranno lieti di mostrarti le meraviglie della zona raccontandoti storie e leggende e dandoti preziosi consigli. Ti mostreranno anche i luoghi migliori per nuotare, stendersi al sole ed esplorare il fondale marino.

 

La mancia è inclusa?

Non  includiamo mai la mancia nei nostri prezzi, è qualcosa che dipende da te e da quanto sei soddisfatto dai servizi offerti.

 

Dove parcheggiamo la macchina?

Se arrivi a Sorrento in auto, ricorda che il centro storico della città è chiuso al traffico ogni sera dopo le 19:30 e la domenica tutto il giorno. Le opzioni di parcheggio elencate di seguito sono le più vicine alla Marina Piccola e sempre accessibili, anche quando il centro è chiuso ai veicoli a motore:

  • Parcheggio Vallone dei Mulini - Via Fuorimura 16         
  • Parcheggio Marina Piccola - situata nel porto. Sconti disponibili per prenotazioni online.         

TEMPI

 

Qual è la durata del tour?

Le esperienze di un'intera giornata hanno una durata di 7 ore.

Di solito la partenza è alle 10.00 in alta stagione e alle 9.00 in bassa stagione. Le esperienze di mezza giornata hanno una durata minima di 5 ore.

 

Posso iniziare più tardi il mio tour?

Sì, puoi iniziare più tardi il tour ma tieni presente che dopo le 18:00 verrà applicato un supplemento l’ora.

 

Posso restare più tempo a bordo?

Sì, puoi aggiungere ore extra, ad esempio, per goderti un tramonto a bordo, considerando un supplemento orario.


PUNTO DI IMBARCO – SBARCO

 

Posso partire da un altro porto?

Sì, puoi iniziare il tour da una posizione diversa come Napoli, Capri, Ischia, Positano, Amalfi, Salerno ecc.

ATTENZIONE: in tal caso verrà applicato un supplemento per il carburante.

 

Posso essere lasciato in un porto diverso dalla partenza?

Sì, puoi essere lasciato in una posizione diversa dalla partenza. Tienici informati sui tuoi piani e su quanti bagagli avrai con te.

Si prega di notare: servizio di Porter è gratuito fino a un bagaglio a persona. Per ogni bagaglio extra verrà applicato un supplemento di € 15,00.

 

Lo skipper può venire a prendermi dal mio hotel?

Sì, se il tuo hotel / villa / alloggio ha un molo privato, possiamo venirti a prendere direttamente da lì (previsioni del tempo / condizioni del mare permettendo).

Di solito restiamo in contatto con il personale della portineria dell'hotel, informandoli sulla data del tour, l'orario di partenza, il tipo di barca e il numero di cellulare diretto dello skipper. Collaboriamo sempre tutti insieme per garantire un imbarco facile e veloce.

 

E’ possibile visitare Ravello durante il mio tour in Costiera Amalfitana?

Sì, Ravello dista 10 minuti in auto da Amalfi e puoi prendere un taxi dal molo di Darsena.

 

Quale luogo dovrei scegliere?
Se non sai ancora quale destinazione scegliere puoi consultare i nostri itinerari suggeriti al link: Clicca Qui


CROCIERE

 

Arrivo a Sorrento con una nave da crociera, il punto d'incontro è lontano dal molo delle crociere?

A Sorrento le navi da crociera attraccano a Marina Piccola, che è lo stesso porto da cui iniziano i nostri tour. Una volta sceso dalla tua barca, cerca il bar " Ruccio " (a pochi passi di distanza) e troverai un membro dello staff di Sorrento Luxury che ti aspetterà - con un cartello con il tuo nome scritto sopra - e che ti accompagnerà alla tua barca.

 

Arrivo a Napoli con una nave da crociera, il punto di incontro è lontano dal molo delle crociere?

A Napoli i nostri tour partono dal Molo Luise e le navi da crociera attraccano al Molo Beverello, che dista 15 minuti in auto dal Molo Luise (traffico permettendo).

In questo caso consigliamo sempre un trasferimento di andata e ritorno privato da / per il Molo Beverello. Il tuo autista ti aspetterà al terminal di arrivo della crociera - con un cartello con il tuo nome scritto - e ti condurrà alla tua barca a Molo Luise.

ATTENZIONE: in tal caso verrà applicato un supplemento per il trasferimento.


CIBO E BEVANDE

 

Trovo cibo e bevande a bordo?

Sì, a bordo troverai frutta fresca, snack per aperitivi (come patatine, arachidi o olive), bevande analcoliche (come acqua, Pepsi, succhi di frutta e altro) e una bottiglia del nostro esclusivo prosecco DOCG Sorrento Luxury Extra-Dry.

Se hai qualche richiesta speciale, questo sarà considerato come extra e ti informeremo su quanto sarà il supplemento.

 

Posso portare a bordo il mio cibo e le mie bevande?

È severamente vietato portare cibo/bevande dall'esterno. 

 

Il pranzo è incluso?

Durante i nostri tour, è prevista una sosta per il pranzo, ma il pranzo non è incluso nel prezzo. Siamo abituati a raccomandare ristoranti con un buon rapporto qualità-prezzo e possiamo anche occuparci della prenotazione.

 

Posso pranzare a bordo?

Per il pranzo (soprattutto per le esperienze quotidiane) siamo soliti raccomandare ristoranti con accesso dal mare, comunque possiamo organizzare un pranzo leggero a bordo del nostro Sunseeker Predator 75.

NOTA: prima di confermare un pranzo leggero a bordo del nostro Sunseeker Predator 75 dobbiamo conoscere il numero di partecipanti. In caso di conferma, ti suggeriremo diverse opzioni e verrà applicato un supplemento per cibo e bevande.


COSTI

 

Ci saranno costi aggiuntivi?

Sì, dovresti prendere in considerazione gli ormeggi e le tasse del porto turistico, gli extra opzionali (come cibo speciale o alcolici / alcolici se li desideri), supplemento per un'ora extra se desideri rimanere più a bordo dopo il tempo concordato o se desideri visitare luoghi come Grotta Azzurra a Capri o Grotta dello Smeraldo ad Amalfi.

Questo tipo di attrazioni richiede un biglietto d'ingresso che deve essere pagato in loco in contanti (circa euro 18,00 per la Grotta Azzurra e euro 5,00 per la Grotta dello Smeraldo).

 

Se desideri visitare l'Isola di Capri, tieni presente che le autorità portuali applicano una tassa di iscrizione turistica per soggiorni brevi di euro 2,50 a persona + una tassa di ormeggio di €

100 o € 200.

In questo caso hai due opzioni:

  • Attraccare nel porto di Capri Marina Grande e versare la tassa         
  • Pranzare in un ristorante accessibile via mare con un molo privato. In questo caso non verrà applicata alcuna tassa di sbarco e potrai comunque raggiungere il centro città.         

 

ATTENZIONE: si tratta delle disposizioni dell'isola di Capri e non di Sorrento Luxury.

 

Risparmio prenotando il mio tour in anticipo?

Sì, la prenotazione anticipata offre la possibilità di ottenere uno sconto sulle nostre tariffe ordinarie.

 

Risparmio prenotando più esperienze di mare?

Sì, la prenotazione di più esperienze marine offre la possibilità di risparmiare un ulteriore 5% sulla tariffa ufficiale.

 

I prezzi sono per barca o per persona?

Poiché le nostre esperienze sono esclusive e private, i nostri prezzi si intendono per barca.


PRENOTAZIONE

 

Come posso prenotare il tour?

Puoi inviarci una e-mail con la tua richiesta all'indirizzo info@sorrentoluxury.it, i nostri esperti  ti invieranno il nostro voucher di conferma da compilare.

Il servizio è considerato prenotato con il versamento del primo acconto del 50% del prezzo totale, o l'intera tariffa charter per le prenotazioni entro 30 giorni prima della partenza.

 

Quale documento è richiesto per una prenotazione?

È richiesta una foto del passaporto dei passeggeri.

 

 

Come posso pagare per confermare la barca? 

  • Accettiamo pagamenti con carte su tutti i principali circuiti internazionali tra cui Visa, Mastercard e American Express.        Una volta elaborato il pagamento, riceverai la ricevuta di pagamento in allegato all'e-mail di conferma.

 

  • Paypal: avremo bisogno di un indirizzo e-mail a cui inviare la richiesta di pagamento.     

        ATTENZIONE: verrà applicata una commissione del 4%.

 

  • Bonifico bancario

 

Il prezzo sarebbe inferiore se pagassi in contanti?

A volte le persone accettano pagamenti in contanti offrendo un prezzo inferiore per una barca. Ciò significa che nessuna fattura e nessun contratto verranno rilasciati, nessuna imposta verrà pagata, nulla verrà dichiarato e questo è contro la legge. Sorrento Luxury si prende sempre cura dei propri ospiti, lavorando legalmente e preparando tutti i documenti, garantendo sicurezza e un'esperienza positiva indimenticabile.

 

 

POLITICA DI CANCELLAZIONE 

 

Per cancellazioni fino a 30 giorni dalla data di svolgimento del servizio, non verrà applicata alcuna penale. 

 

Per cancellazioni fino a 29-11 giorni dalla data di svolgimento del servizio, il 50% dell'importo totale del servizio verrà addebitato come penale.

 

Per cancellazioni fino a 10 giorni o meno dalla data di svolgimento del servizio, verrà addebitato il 100% dell'importo totale del servizio come penale.

 

 

In caso di cancellazione, le spese bancarie saranno addebitate al cliente.

 

In caso di condizioni meteorologiche avverse la compagnia riprogrammerà l'escursione per i giorni seguenti utilizzando la stessa barca, se disponibile, o una simile tra quelle della stessa flotta. Se il viaggio non può essere riprogrammato in altri giorni, a causa di condizioni estreme, la società procederà al rimborso totale fatta eccezione di un 5% che sarà trattenuto per i costi del servizio. (*Questa clausola non è applicabile per i pernottamenti).

In caso di maltempo durante la minicrociera, qualora le condizioni marine permettano lo svolgimento del servizio in sicurezza, non è prevista la cancellazione.
Sarà discrezione della Società riprogrammare l'esperienza oppure prevedere il rimborso nel caso in cui le condizioni di sicurezza non dovessero sussistere. Ricordiamo che dal rimborso sarà trattenuto un 5% per i costi delle gestione servizio.

 

Le attività di manutenzione tecnica sono programmate in anticipo, ma a volte ciò può comportare la sostituzione di elementi che può richiedere più tempo. In questo caso, la Società procederà offrendo una barca della stessa dimensione, simile o addirittura più grande. 

 

Se desideri terminare il tour durante la prima ora di crociera a causa del mare mosso, procederemo con un rimborso del 100% (valido solo per partenza da Sorrento). Non applicabile per i pernottamenti.

 

Tutte le cancellazioni devono essere ricevute per iscritto all'indirizzo info@sorrentoluxury.it.

POLITICA DI CANCELLAZIONE (COVID-19) per i charter giornalieri.

Per i charter giornalieri si procederà con un rimborso totale per la cancellazione fino a 72 ore solo in caso di:

- Cancellazione del volo 

- Restrizioni governative

- Infezione da Covid-19 (Sarà richiesta un certificato per iscritto)

Per cancellazioni a meno di 72 ore prima della data di arrivo, il 100% sull'importo totale del servizio verrà addebitato come penale.

In caso di richiesta cancellazione la Società si riserva il diritto  di offrire una soluzione alternativa al rimborso: verrà offerta la possibilità al cliente di ottenere un buono spendibile in 2 anni, in questo caso l'importo pagato aumenterà del 10%. 

 

 


ALTRI SERVIZI

 

Offrite qualche altro tipo di servizio?

Sì, Sorrento Luxury offre molteplici servizi come:

 

  • Trasporto da / per aeroporti o stazioni ferroviarie a Napoli, Roma, Firenze, ecc. con  Mercedes e autisti professionisti.      
  • Tour in elicottero      
  • Assistenza VIP

         

  • Esperienze  via terra come  tour gastronomico, scuola di pizza e lezioni di cucina         

 

Organizzate transfer dal nostro alloggio al porto?

Sì, possiamo organizzare trasferimenti da / per il porto.

Tienici informati su quante persone sarete e se hai bisogno di un trasferimento di andata e ritorno.

ATTENZIONE: il servizio transfer avrà un costo aggiuntivo.

  

E’ possibile visitare Pompei, Ercolano o il Vesuvio sulla nostra strada da / per Sorrento?

Sì, se desideri fermarti in un sito archeologico lungo la strada  per / da Sorrento sarà possibile con l'aggiunta di un supplemento.

NOTA BENE: i biglietti d'ingresso ai monumenti, ai musei e ai siti archeologici non sono inclusi.


MINI CROCIERE

 

Posso noleggiare una barca per più di un giorno?

Sì, se desideri dormire a bordo per goderti un viaggio a "destinazione multipla", dovresti considerare barche come:

Gianetti 45, Magnum 53, Riva 56, Enterprise 600, Sunseeker 75 Predator, Riva 86 Domino o tante altre ancora. Valuteremo insieme la barca ideale per le tue esigenze.

 

 

A che ora è il check-in e il check-out per una crociera di più giorni?

Il check-in per una crociera di più giorni è alle 10:00 e il check out è alle 18:00 dell'ultimo giorno.

 

Quali sono i fattori che determinano il costo di una crociera di più giorni?

L'importo totale di una crociera di più giorni è la somma della tariffa charter giornaliera, l'IVA applicata  e l'acconto dell'APA, pari al 40% della tariffa charter.

 

Che cos'è l'APA?

L'Advance Provisioning Allowance (A.P.A) è un anticipo spese che viene utilizzato per sostenere i costi di carburante, porti, cibo, vini e liquori, comunicazioni, ecc.

L'APA è pari al 40% del costo di noleggio. Il versamento è richiesto al momento della conferma e sarà gestito dal Comandante che si accerterà che lo yacht sia completamente rifornito al momento della partenza. Al termine della crociera il Comandante presenterà un resoconto completo di tutte le spese sostenute.  Qualsiasi credito non utilizzato alla fine del noleggio sarà restituito. D'altra parte, se durante la crociera le spese superano l'importo già versato, sarà richiesto il rimborso. Tutte le fatture in sospeso  dovranno essere regolate prima dello sbarco finale.

 

Cancellation Policy Mini-crociera

In caso di maltempo, qualora le condizioni marine permettano lo svolgimento del servizio in sicurezza, non è prevista la cancellazione.
Sarà discrezione della Società riprogrammare l'esperienza oppure prevedere il rimborso nel caso in cui le condizioni di sicurezza non dovessero sussistere. Ricordiamo che dal rimborso sarà trattenuto un 5% per i costi delle gestione servizio.

 

 

 

 

@