en it
SORRENTO LUXURY S.R.L

Tour Sardegna e Corsica in sette giorni

giorno 1:

 

Lasciamo il porto di Poltu Quatu (una piccola perla incastonata nella costa nord-orientale della Sardegna, nella fascia costiera della Costa Smeralda), per navigare verso l'isola di Caprera, dove ci fermeremo per rilassarci e ammirare i colori e la trasparenza del mare, in una delle baie più suggestive dell'isola. Dopo aver pranzato e fatto la circumnavigazione dell'isola di Caprera, ci spostiamo in una delle baie più belle, per regalarci il meritato benessere. In serata torneremo al porto di Poltu Quatu, per il pernottamento. In questo piccolo villaggio è possibile fare shopping, rilassarsi con un aperitivo e gustare i piatti della cucina mediterranea.

Poltu Quatu

giorno 2:

 

Salpiamo per circa 1 ora in direzione nord-ovest per raggiungere l'arcipelago della Maddalena dove ancoreremo al mantello della Madonna. L'Arcipelago di La Maddalena è composto da tre isole molto vicine al centro delle quali si è formata nel corso degli anni uno sfondo di sabbia bianca con sfumature color smeraldo. Dopo un bagno corroborante, decidiamo se pranzare a bordo o addirittura al ristorante. Verso sera torniamo al porto di Poltu Quatu.

La Maddalena

giorno 3:

 

Lasciamo il porto e salpiamo in direzione della Corsica, e durante la navigazione attraverseremo il canale che separa le città di Palau e Porto Raffael, dall'isola della Maddalena a Caprera, Budelli e Spargi. Quindi iniziamo a navigare nelle Bocche di Bonifacio, una parte del mare che separa la Sardegna dalla Corsica (Italia dalla Francia).

Attraversando le Bocche di Bonifacio, nell'area di Corso, raggiungeremo l'Isola di Lavezzi, l'Isola di Cavallo e dopo pochi minuti raggiungeremo l'Isola di La Piana, dove ancoreremo e ci rilasseremo con un tuffo nelle acque color smeraldo.

La sera ci dirigiamo verso il porto di Bonifacio, immediatamente riconoscibile dalle case arroccate sulla bianca scogliera calcarea, dove ci fermeremo per la notte.

Oltre alla bellezza architettonica, il porto di Bonifacio offre ristoranti di notevole qualità e negozi caratteristici per lo shopping.

Spargi

giorno 4:

 

Lasciamo il porto di Bonifacio e navighiamo attraverso la S-E per circa 1h30, in direzione della Sardegna, destinazione Cala di Volpe. Ancoreremo l'ancora di fronte alla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Liscia Ruja (Long Beach), qui troveremo ristoranti che offrono una squisita cucina italiana e sarda. Da questa baia, in lontananza, si riconosce uno degli hotel più famosi al mondo (Hotel Cala di Volpe). Il suo nome deriva dal nome del villaggio. Nel primo pomeriggio, navigheremo in direzione della baia di Grande, dove caleremo l'ancora e ci tufferemo nelle acque cristalline della Costa Smeralda. Verso sera torneremo al porto di Porto Cervo dove trascorreremo la notte. Il villaggio di Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda, è una località molto conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua singolare architettura.

SORRENTO LUXURY S.R.L

giorno 5:

 

Lasciamo il porto di Porto Cervo e navigheremo verso S-W in direzione dell'Isola di Tavolara, un monolito di granito con una superficie di 6 km2 e un'altezza massima di 560 metri, caratterizzato da rocce impervie e vertiginose verticalità e splendide tonalità cromatiche.

Nella parte meridionale dell'isola, si estende una striscia di terra. Dà al fondale il caratteristico colore verde smeraldo, molte baie di sabbia bianca fanno da sfondo a ristoranti con vista sul mare.

Verso sera salperemo e ci dirigeremo verso il porto di Portisco dove pernotteremo. Anche qui possiamo scegliere tra i vari ristoranti e deliziarci con le specialità della cucina sarda.

Tavolara

giorno 6:

 

Lasciando alle nostre spalle il porto di Portisco, navighiamo per circa 1 ora in direzione N-O dove, all'arrivo, ci ancoreremo nella grande baia di Porto Pollo. Qui ci rilasseremo con un bagno corroborante e una passeggiata sulla lunga spiaggia.

Nel primo pomeriggio, ci sposteremo verso la baia di Porto Palma (una grande insenatura naturale a forma di ferro di cavallo, dove ammireremo la bellezza del paesaggio che ci circonda.

Quindi la sera, ci dirigiamo verso il porto di Poltu Quatu, dove trascorreremo la notte.

Liscia Ruja

giorno 7

 

L'ultima mattina è dedicata alle formalità dello sbarco.

Il cliente può scegliere il nostro itinerario o crearne uno secondo le sue preferenze.

Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni. Saremo felici di personalizzare la tua esperienza in base alle tue esigenze.

@